28 aprile, 12 maggio | SCOLPIRE LA MEMORIA
per bambine e bambini dai 7 anni in su
Conoscere, attraverso la storia del Monumento ai tre carabinieri di Fiesole, un episodio importante della Resistenza, con la creazione di un grande puzzle e realizzando una piccola scultura ispirata all’opera di Marcello Guasti, autore del Monumento.
Il laboratorio è stato progettato in occasione della mostra curata da Jonathan K. Nelson “Marcello Guasti | Giovanni Michelucci e il Monumento ai tre carabinieri”
(Fiesole, Sala Costantini, 17 febbraio-30 settembre 2019)
Un tuffo nella storia della Resistenza e dell’arte contemporanea, il cui trampolino di lancio sarà la scultura di Marcello Guasti (visibile all’interno del Parco della Rimembranza a Fiesole). Un laboratorio ricco di riferimenti storici che non mancherà di sorprendervi per le preziose creazioni tridimensionali che i vostri figli realizzeranno sull’esempio del lavoro di Guasti!
info a: Musei di Fiesole
È necessaria la prenotazione
Costo delle singole attività: 5 € | Inizio attività: ore 15.30 |Durata 15.30-17.30 // Mentre i bambini saranno impegnati nei laboratori, i genitori potranno usufruire del biglietto omaggio per visitare i Musei di Fiesole.
Appuntamento presso la biglietteria dei Musei di Fiesole, ore 15.30
Informazioni e prenotazioni: MUSEI DI FIESOLE, via Portigiani 1, Fiesole;
Tel. 055 5961293; Fax 055 5961280; infomusei@comune.fiesole.fi.it; www.museidifiesole.it
Il laboratorio “Scolpire la Memoria” ha incontrato anche le scuole primarie e secondarie inferiori, ed è stato offerto gratuitamente dal Comune di Fiesole.